ⓘ Modelli di intimo

Boxer (biancheria intima)

Lutilizzo dei boxer come indumento da biancheria intima si diffuse dopo il 1925 quando Jacob Golomb, fondatore della Everlast, ideò dei pantaloncini sorretti da un elastico per rimpiazzare quelli sorretti da una cinghia di cuoio utilizzati allepoca dai pugili. Questi pantaloncini, conosciuti come "boxer trunks", divennero subito famosi ma vennero in seguito sorpassati in popolarità dagli slip. Intorno al 1947 vi fu di nuovo una certa diffusione ma gli slip riacquistarono subito terreno. Nel 1975, una pubblicità per boxer creò una leggenda metropolitana. Nel catalogo autunno/inverno Sears f ...

Intimo Roberta

Intimo Roberta è un marchio di unazienda italiana di abbigliamento intimo. È stato ideato nel 1975 a Bergamo. Nel 1994 venne ceduta al gruppo Visendi mentre nel 2002 il brand è stato acquisito dal Gruppo Pompea. Prima della cessione venivano prodotti circa 5 milioni di pezzi col marchio Roberta, per un fatturato di circa 30 milioni di euro. A seguito della riorganizzazione del gruppo Pompea, dal 2009 lIntimo Roberta è prodotto in Tunisia e viene commercializzato esclusivamente nellEuropa occidentale, mentre in Europa orientale è stato preferito il brand Glamour. Lazienda fece parlare di sé ...

Slip (biancheria intima)

Lo slip è un indumento di biancheria intima maschile e femminile. È una mutanda sgambata ed attillata con un elastico in vita. Sono spesso in cotone, che ha la capacità di assorbire il sudore, di evitare il surriscaldamento dei genitali e di non provocare irritazioni, ma sono disponibili anche slip in microfibra, lycra, poliammide, seta e nailon.

Mutande

Con il termine mutande si indica un capo dabbigliamento, sia da uomo che da donna, in genere composto di materiali naturali come cotone o seta oppure artificiali come nylon, lycra, tulle, da indossare a contatto con le parti intime.

Brasiliana

La brasiliana è un indumento intimo che può essere definito come una via di mezzo tra un perizoma e uno slip molto sgambato, con la parte che copre i fianchi che si unisce dietro formando un triangolo, dal quale parte una striscia di stoffa che passa tra le natiche.

Intimissimi

Intimissimi è una azienda italiana di biancheria intima fondata nel 1996 a Dossobuono di Villafranca di Verona. Il marchio è di proprietà del gruppo Calzedonia.

Calzamaglia

La calzamaglia è una specie di fusione tra le mutande le calze lunghe, e assomiglia ai collant Oggi la calzamaglia è usata principalmente nei climi rigidi, sopra le mutande o al posto di esse, per proteggere le gambe le parti intime dal freddo. A questo scopo lindumento è indossato dagli sciatori. La calzamaglia viene utilizzata anche da attori, ballerini, maschere.

Robe di Kappa

Robe di Kappa è un marchio dellazienda torinese BasicNet, già proprietaria di Kappa, K-Way, Superga, AnziBesson, Lanzera e Jesus Jeans. È un marchio di moda noto per la produzione di abbigliamento casual.

Gruppo Sportivo Telgate

Il Gruppo Sportivo Telgate fu una società calcistica italiana con sede a Telgate, in provincia di Bergamo. Fondato nel 1980 come Gruppo Sportivo Intim Helen cambiò denominazione in Gruppo Sportivo Telgate nel 1987, anno in cui venne promosso in Serie C2, nella quale militò per due stagioni, ottenendo come miglior risultato un terzo posto. Nel 1989 si fuse con l Associazione Calcio Palazzolo, andando a costituire l Associazione Calcio Palazzolo-Telgate e sancendo così la fine del sodalizio bergamasco. Il colore sociale era il rosso. Le partite di casa venivano disputate allo stadio comunale.

Yamamay

Yamamay è un marchio di biancheria intima appartenente al Gruppo Pianoforte Holding SpA di proprietà delle famiglie Cimmino e Carlino e con sede a Gallarate. I prodotti a marchio Yamamay vengono distribuiti per lo più con la formula del franchising in oltre 600 negozi nel mondo.

I mercatanti

I mercatanti è unopera teatrale in prosa in tre atti di Carlo Goldoni del 1753. Originariamente scritta in veneziano con il titolo I due Pantaloni, fu rappresentata con grande successo per la prima volta nel Teatro San Luca di Venezia durante il Carnevale del 1753, con lattore Collalto nelle parti sia del padre che del figlio: per questo motivo la commedia è costruita in modo che i due personaggi non si incontrino mai. Lautore stesso traspose subito il testo in italiano, eliminando anche le maschere della Commedia dellArte, così da poter essere ben compreso anche fuori da Venezia: in quest ...

                                     

Levante (azienda)

Levante, con sede a Castel Goffredo, Italia, è un venditore e produttore di calzetteria, intimo e moda mare. Levante è stata fondata nel 1969 ed è parte del gruppo Levante Group che contiene altri sette marchi della calzetteria italiana. La Levante è una delle poche marche italiane di calze che abbiano un modello di autoreggenti con la riga dietro.